Come trattare l’eczema

Tutti sottolineano l’idea che la DA necessiti di essere trattata, ma questo deve essere fatto in modo sicuro ed in modo che riduca al minimo gli effetti indesiderati delle terapie stesse.

Nel trattamento dell’eczema, dovremmo considerare tutto ciò che è in nostro potere per calmare la pelle, ripristinarla e proteggerla. Questo include evitare i trigger, usare idratanti per sostenere e rafforzare la barriera cutanea, ridurre la colonizzazione batterica ed attuare piani di azione nei confronti dell’eczema che possono aiutare a delineare quando e dove usare farmaci più potenti e quando fermarsi.

Metodo migliore è minimizzare o evitare assolutamente l’uso di corticosteroidi topici, possibile solo nei casi più lievi, per i casi più gravi invece il loro utilizzo sembra essere inevitabile data la attuale bassa comprensione dell’eczema e le limitate opzioni terapeutiche. Per coloro che soffrono di dipendenza / astinenza da steroidi topici, dovremmo lavorare per massimizzare tutti i nostri trattamenti non-cortisonici, dai cosmetici agli antistaminici, fototerapia e oltre, insieme ad un sostegno psicologico.

Nel mio blog ci sono sezioni dove trarre spunto per la miglior cura della pelle atopica in base alle proprie necessità, perchè ognuno di noi è unico e risponde all’uso dei cosmetici, come quello dei farmaci, in modo diverso.

Nei miei articoli e pagine puoi trovare i migliori consigli adattabili al tuo caso, non verità assolute.

Prova a dare una occhiata alla mia sezione prodotti ! 😉

Precedente

Dermatite atopica

Successivo

Barriera cutanea

  1. Hi mates, its wonderful article concerning educationand completely defined, keep it up all the time. Kathye Town Salena

  2. Wow! At last I got a website from where I be capable of actually take useful data regarding my study and knowledge. Myrna Billy Olmstead

  3. Really enjoyed this article post. Thanks Again. Want more. Oneida Harald Eudocia

  4. Some really quality content on this web site , saved to bookmarks . Sile Gilberto Darsey

  5. Some really superb content on this website , thankyou for contribution. Amberly Wald Hapte

  6. Good article! We are linking to this particularly great post on our site. Keep up the great writing. Marlo Alain Keely

  7. I like it whenever people get together and share ideas. Great blog, keep it up! Moreen Isidro Marianne

  8. I have read a few good stuff here. Definitely worth bookmarking for revisiting. I wonder how much effort you put to create such a fantastic informative site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén